Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli

“L’Amministrazione Comunale e la Società Fiabilandia s.r.l. hanno raggiunto un accordo a chiusura di tutte le vertenze legali pendenti relative alla costruzione della nuova via Roma, tratto Via Dei Martiri - Riccione. 1’, 2’ e 3’ lotto”.

L’accordo raggiunto prevede che, a fronte della corresponsione dell’indennità di esproprio (2,6 milioni di euro), la Società privata realizzerà un nuovo sovrappasso pedonale, a sua cura e spese.

Tale struttura unirà l’attuale parco tematico (posto sul lato mare di via Ambrosoli) con l’area adibita a parcheggio (posta sul lato monte), consentendo, quindi, di trovare una soluzione mirata per la tipologia e la quantità di utenza che frequenta Fiabilandia. Infatti il sovrappasso pedonale sarà completamente contestualizzato e in linea con le particolari caratteristiche del luogo.

L’accordo verrà formalmente ratificato entro la fine del mese di Giugno 2009.

Si tratta di una notizia molto positiva perché va a dotare la città di un’opera necessaria sia allo sviluppo e all’accessibilità del parco tematico sia al miglioramento della sicurezza stradale di un’area sulla quale si stanno attuando consistenti interventi di riorganizzazione della viabilità.”

15/05/2023, 17:11