A Rimini gli operatori di spiaggia della città gemella di Sochi

E' stata ricevuta questa mattina in Residenza comunale una delegazione di operatori turistici della città di Sochi, la città russa gemellata a Rimini dal 1977.
Data di pubblicazione

Scopo della visita della delegazione, composta oltrecché dai dirigenti dei diversi dipartimenti turistici dai gestori di stabilimenti balneari, è la conoscenza e il confronto con il sistema d'organizzazione turistico - balneare riminese: dalla gestione degli stabilimenti all'utilizzo degli spazi, dai servizi, ad iniziare dal salvamento, all'accoglienza e cura dell'ospite.

Ad illustrare le peculiarità riminesi è stato il Vicesindaco e assessore al Turismo Maurizio Melucci, coadiuvato da Andrea Albini, direttore della Cooperativa Bagnini di Rimini, che, con l'ausilio di immagini, ha illustrato l'organizzazione della spiaggia e dato risposta alle moltissime domande degli ospiti. Il sistema delle concessioni è stato illustrato dalla responsabile comunale delle concessioni del demanio marittimo Catia Caprili.

La delegazione russa, guidata dal vicedirigente del dipartimento turistico della città di Sochi Aleksey Evgeniecich Grachev (presenti anche i due vicepresidenti dei quartieri più importanti di Sochi Kosachev e Mamisheva e il presidente della Camera di Commercio Vadim Levchenko), ha proseguito nel pomeriggio con la visita sul campo di diversi stabilimenti balneari. Domani in programma la visita ad Aquafan e alla sede Hera di Raibano.

La partenza per il rientro della delegazione è prevista per la mattinata di sabato.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:11