Messaggio di saluto agli ospiti e agli operatori del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli

Messaggio di saluto agli ospiti e agli operatori che il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli leggerà nella giornata di Ferragosto dai microfoni della Publiphono (che si ringrazia per la collaborazione)

“Cari amici, buon Ferragosto e benvenuti a Rimini.

Non c’è altro luogo al mondo dove sia così bello e divertente trascorrere il ‘Capodanno dell’estate’. Ventiquattro ore indimenticabili lungo i 13 chilometri di costa, il centro storico, l’entroterra, i locali, la nostra gente: Rimini è il Ferragosto, la gioia di stare insieme, il senso stesso di ‘essere in vacanza’. Sono passati decenni, mode, costumi, persone, fatti belli o brutti ma in questo Rimini rappresenta ancora oggi un sogno, una meta desiderabile per milioni di italiani e di stranieri:

Il 15 agosto è il compleanno di tutti voi, il giorno in cui si è al centro di un’attenzione allegra e emozionante. Ed è questo il segreto della nostra città: in ogni festa, in ogni angolo, in ogni momento, il protagonista è l’ospite. Il ricordo di una giornata magnifica è il regalo raro che ci si porterà dietro per tutta la vita.

Rimini e ospitalità sono la stessa cosa. E’ da 50 anni che portiamo avanti-  raffinandola, migliorandola, rinnovandola- la cultura del sorriso. Il fatto che oggi siate qui significa che i riminesi hanno ancora una volta lavorato bene, sulla concretezza che resta. Quella concretezza che ci ha permesso di superare l’immagine di una Rimini solo mare e sole. Siamo Rimini 365 giorni all’anno. Tornate in questa città in un giorno qualsiasi dell’autunno, della primavera, a Capodanno: troverete la stessa disponibilità, cortesia, servizi, occasioni di divertimento di oggi..

Rimini non è una festa o un evento ma è la sua gente. I tanti che, ad esempio a Ferragosto, lavorano e operano per garantire un luogo piacevole, sereno, sicuro. I riminesi, le forze dell’ordine, le associazioni, le categorie economiche, i volontari; decine di migliaia di persone alle quali va il mio ringraziamento e un saluto particolare.

Cari ospiti, è bello passare con voi il Ferragosto 2009. Divertitevi serenamente, rispettando le regole che- quando siete in strada o con gli amici o in un locale pubblico- garantiscono la civiltà, l’amicizia, lo stare insieme. Benvenuti a Rimini.”

15/05/2023, 17:11