Posizionate le travi del nuovo ponte su via della Fiera

Si è completato quest’oggi il posizionamento delle nove travi d’acciaio che costituiranno la struttura del nuovo ponte su via della Fiera in corso di realizzazione.

Il nuovo ponte in costruzione, che avrà un’unica campata con luce di 25 metri, fa parte del progetto “Raggio Verde”, l’intervento di riqualificazione a completamento del Parco Ausa della zona adiacente al Nuovo Palacongressi.

Il ponte consente di dare continuità ai percorsi ciclo-pedonali all'interno del parco che sotto il suo arco, sei metri sotto l’attuale piano stradale, dall'esistente parco della cava giungeranno al mare senza interferire con il transito veicolare.

La larghezza del ponte è di circa 14 metri e consente di ospitare la carreggiata stradale con una corsia per ogni senso di marcia (come è attualmente via della Fiera)  e 2 marciapiedi laterali per il passaggio ciclopedonale.

Le nove travi di tonnellate e mezzo ciascuna, realizzate da Edilarpa di Santarcangelo del gruppo Ripabianca per conto della società Parco Ausa (Cbr – Clafc), sono state posizionate grazie all’utilizzo di una gru semovente da 60 tonnellate.

15/05/2023, 17:11