La dichiarazione dell’Amministrazione comunale

In merito alla brillante operazione condotta dalla Squadra mobile della Questura di Rimini in collaborazione con il Nucleo Ambientale della Polizia municipale di Rimini, l’Assessore alla Sicurezza Roberto Biagini dichiara quanto segue:

“E’ risultata proficua e vincente la convergenza d’obiettivi tra la Procura della Repubblica di Rimini, la Questura e l’Amministrazione comunale. I cosiddetti campanellari avevano letteralmente conquistato fette di territorio e questa situazione risultava intollerabile per una città come Rimini.

Si è deciso di andare oltre alla semplice contestazione di violazione amministrativa per costruire un’impalcatura delittuosa che potesse reggere: l’associazione per delinquere finalizzata alla truffa. L’Autorità giudiziaria (Procura della Repubblica e Ufficio del Gip) ha condiviso tale impostazione e di ciò ha tratto beneficio la città che ha lanciato un segnale di monito a chi pensasse di poter venire a Rimini esclusivamente per delinquere.

Ritenendo che questo possa essere l’ennesimo strumento innovativo contro la delinquenza in cui Rimini si è già distinta nel recente passato, come nella lotta alla prostituzione, si rinnovano i ringraziamenti a tutti coloro che da un mese a questa parte hanno raccolto materiale investigativo e probatorio per giungere a questo importantissimo risultato.

15/05/2023, 17:11