Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli:

“Ho comunicato questa mattina ai Presidenti dei Gruppi consiliari della Maggioranza la mia decisione di procedere al rilancio funzionale della Giunta,

attraverso la surroga dei tre Assessori nell’ultimo anno usciti o in procinto di uscire dall’Esecutivo per subentrati impegni (Elisa Marchioni, Stefano Vitali e Stefano Pivato) con i Consiglieri del Gruppo del PD, Juri Magrini e Samuele Zerbini. La mia decisione scaturisce al termine dei colloqui avuti nelle ultime settimane con la Maggioranza consiliare, propedeutici al documento programmatico nel quale sono delineate le priorità amministrative e politiche del restante scorcio di legislatura alla luce dei necessari aggiornamenti e evoluzioni.

Ritengo la scelta di Magrini e Zerbini rispondente alle indicazioni di lavoro del documento- anticipate da me ieri sera in Consiglio Comunale- rispetto alla necessità di un rilancio funzionale dell’attività che per quanto riguarda la Giunta si traduca negli elementi del rinnovamento, della esperienza della pratica amministrativa e della conferma dell’equilibrio numerico raggiunto in nome dei cosiddetti ‘costi della politica’.

Martedì, nel corso di una conferenza stampa, entrerò nel dettaglio delle deleghe assegnate e/o da riassegnare”.

15/05/2023, 17:11