Precisazione su project lungomare

In relazione all'articolo 'Al Comune batte il cuore: rosso', pubblicato a pagina 13 dell'edizione odierna de 'La Voce di Rimini', l'Amministrazione Comunale precisa quanto segue:

Come è noto, nei mesi scorsi la Giunta Comunale di Rimini ha dato esecutività al lavoro della commissione giudicatrice riguardo alla valutazione delle due proposte di riqualificazione del lungomare nel tratto piazzale Boscovich- piazzale Kennedy attraverso lo strumento del project financing.

Il Gruppo Coopsette- la cui proposta era stata individuata dai tecnici come la più attinente ai dettami del bando di gara- doveva accettare o meno entro un preciso lasso temporale di sottoporsi all'avvio della discussione della proposta in Consiglio Comunale; ciò in ragione delle numerose prescrizioni scaturite durante il lavoro della commissione atte a superare le criticità progettuali emerse.

Si è in questa fase e dunque non è avvenuta nessuna assegnazione del bando di project e Coopsette non ha presentato alcun nuovo progetto.

Si ribadisce ancora una volta come, alla ripresa dell'attività amministrativa, verrà aperto l'obbligatorio confronto con le forze politiche di maggioranza e minoranza, con il Forum del Piano Strategico, con le parti economiche, sociali e culturali, per le decisioni sulla proposta finale,che il proponente dovrà recepire o meno per vedersi aggiudicare l'appalto."

15/05/2023, 17:11