Taxi: il Vicesindaco Melucci interviene

Dichiarazione del Vice sindaco Maurizio Melucci in riferimento alla nota dell’associazione albergatori sui disservizi dei taxi a Rimini

“Il problema posto dall’associazione albergatori riveste particolare importanza e non nascondo una notevole preoccupazione.

Stiamo, infatti, parlando di un servizio strategico in occasione di manifestazioni fieristiche e congressuali. Problema posto in numerose occasioni d’incontro tra la cooperativa taxisti e l’amministrazione.

A questo punto appare del tutto evidente che è necessario trovare forme integrative e/o aggiuntive del servizio di taxi per dare una risposta alle esigenze della clientela.

Appare del tutto inadeguata la “solita” risposta da parte dei taxisti delle difficoltà legate al traffico. Il problema del traffico è purtroppo comune a molte città italiane sedi di manifestazioni fieristiche o congressuali e non per queste in quelle realtà si lamentano i disagi che vengono denunciati a Rimini.

Per queste ragioni nei prossimi giorni promuoveremo un’incontro con tutti i soggetti interessati per trovare una soluzione adeguata. A maggior ragione ciò si rende necessario in previsione della prossima apertura del nuovo Palacongressi. “

15/05/2023, 17:11