Ancora riconoscimenti internazionali per "L'arte breve. Il chirurgo di Ariminum"

Continua a riscuotere riconoscimenti e premi “L’arte breve”, il documentario di Adolfo Celi sulla figura e sulla vicenda del chirurgo che millesettecento anni fa operava nella taberna medica di piazza Ferrari

Dopo essere stato premiato per la migliore sceneggiatura al Festival internazionale del film d’archeologia Agon di Atene; aver ricevuto il premio speciale della Giuria a Icronos, Festival di Bordeaux del cinema di archeologia e la menzione speciale della giuria a Nyon in Svizzera, al VI Festival International du film d'archeologie, “L’Arte breve, il chirurgo d’Ariminum” sarà protagonista nelle prossime settimane al Kineon, festival di cinema d'archeologia di Bruxelles e successivamente all’ Archaeological Film Festival di Bidasoa (Paesi Baschi).

“L’Arte breve, il chirurgo d’Ariminum”, che amplifica nel mondo la fama della domus del Chirurgo, è stato promosso dai Musei di Rimini nell'ambito del progetto europeo "Adrias Kolpos".

15/05/2023, 17:11