Avviato il procedimento in autotutela per l'annullamento del permesso di costruire

Gli uffici comunali, avendo ravvisato una irregolarità nel procedimento che il 6 novembre scorso ha condotto al rilascio del permesso di costruire, daranno l’avvio a un procedimento in autotutela per l’annullamento di detto titolo edilizio, consistente nell’ampliamento dell’hotel Patrizia, in quanto non è stata effettuata la procedura di verifica della compatibilità paesaggistica ai sensi delle norme di legge vigenti che pongono un vincolo su parte dell’area oggetto dell’intervento.

Il progetto andrà sottoposto alla valutazione della Commissione Qualità architettonica e il Paesaggio che verificherà se la previsione di ampliamento è compatibile con l’ambito che è oggetto di tutela paesaggistica, ai fini dell’eventuale rilascio della prescritta autorizzazione.

Contestualmente l’Amministrazione comunale procederà alla predisposizione di specifica variante urbanistica finalizzata alla pianificazione delle aree in fregio al lungomare, attribuendo alle medesime destinazione di uso pubblico quali dotazioni territoriali “verde e parcheggi”, affinché la zona fronte mare sia riqualificata e valorizzata sul piano della sostenibilità ambientale in linea con la normativa vigente ed il redigendo Piano Strutturale comunale.

15/05/2023, 17:10