Gli esiti del consiglio comunale

Seduta dell'8 aprile 2010
Data di pubblicazione

Con la presentazione del progetto per la ricostruzione del Teatro “Amintore Galli” si è aperta la seduta di ieri sera del Consiglio comunale.

Una presentazione che si è avvalsa della tecnologia informatica in 3D (visibile online sul sito di Digital Art Center, www.dacstudio.com) per restituire in modo suggestivo le proposte progettuali elaborate dal gruppo di lavoro che ha analizzato il progetto esistente individuando le soluzioni progettuali integrative e migliorative per la più idonea risposta alle esigenze funzionali dell’attività teatrale, ferma restando la generale impostazione fondata sulla ricostruzione del teatro secondo il progetto polettiano.

Alla presentazione audiovisuale hanno fatto seguito l’intervento del Sindaco di Rimini, che ha ripercorso le tappe e gli obiettivi del progetto, quello del responsabile unico del provvedimento, Ing. Massimo Totti, direttore Infrastrutture, Mobilità e Ambiente del Comune di Rimini, sulle ragioni tecniche delle scelte progettuali e quello dell’esperto d’acustica Ing. Lamberto Tronchin.

Alla presentazione del “Galli” ha fatto seguito, introdotta dal Sindaco, la presentazione dell’assessore al Bilancio Antonella Beltrami del Rendiconto della gestione esercizio 2009.

Il Consiglio comunale ha poi discusso e votato le delibere all’ordine del giorno con questi esiti:

  • Costituzione di servitù passiva di elettrodotto per cabina elettrica di trasformazione e linee elettriche afferenti, a favore di Enel distribuzione s.p.a. nel Peep Orsoleto. accertamento d’entrata e approvazione schema contratto. Approvato col voto favorevole della maggioranza e del Partito socialista; astenuta la minoranza.
  • Acquisizione gratuita di aree ubicate presso il Centro agroalimentare riminese in località San Vito dalla società “Le cupole s.r.l.” a titolo di standard urbanistico. Approvato col voto favorevole della maggioranza, del Partito socialista e del Partito repubblicano; astenuta la minoranza.
  • Costituzione di servitù di acquedotto a favore di Romagna acque s.p.a su fondo servente di proprietà del Comune di Rimini per il passaggio dell'acquedotto di Romagna - accertamento di entrata. Approvato all’unanimità.

Il Consiglio si è quindi sciolto rinviando alla prossima seduta i rimanenti punti all’ordine del giorno.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10