"Leggere, leggere, leggere!": venerdì in piazza Cavour arriva il bookcrossing

Il Comune di Rimini aderisce a "Leggere, leggere, leggere!", iniziativa nazionale nata per promuovere la lettura, lo scambio e il regalo dei libri.

L'evento è in programma per venerdì 26 marzo e a Rimini è promosso da Società libraria - Circolo ACLI Rimini e Associazione culturale Bilancia dell'orefice, in collaborazione con diversi editori locali.

L'iniziativa è nata sul web ed ha raccolto uno straordinario consenso, con oltre 240mila adesioni in tutta Italia. In che cosa consiste? Venerdì 26 marzo, chiunque abbia passione per i libri è invitato a sceglierne uno fra i suoi, magari uno di quelli che gli ha comunicato qualcosa di speciale, per regalarlo ad un'altra persona, anche - e preferibilmente - un passante o un estraneo.

A Rimini il primo appuntamento è dalle 12 in piazza Ferrari per appendere i libri da regalare ad un simbolico albero della lettura. Nel pomeriggio, assieme all'assessore alle Politiche educative Samuele Zerbini, dalle 17.30 la vecchia Pescheria in piazza Cavour diventerà il punto di incontro e scambio dei libri, che ognuno potrà lasciare o regalare direttamente a chi passa. E in ogni caso, tutti sono liberi di regalare libri, ovunque e a chiunque, per contribuire al successo di "Leggere, leggere, leggere!". Sito web: www.leggereleggereleggere.com.

15/05/2023, 17:10