La neve colpisce la collina di Rimini: all'opera i mezzi antineve

E’ stata la zona collinare di Rimini a essere maggiormente colpita, nella mattinata di oggi, dalle precipitazioni nevose che stanno imperversando in regione e, più in generale, nel Centro-Nord

Precipitazioni che hanno richiesto l’intervento dei mezzi antineve, coordinati dalla Protezione civile del Comune di Rimini, sulle strade collinari del Forese come via San Paolo, via Marignano, via Santa Cristina e strade limitrofe dove si sono registrate le maggiori criticità. Attualmente sono una decina i mezzi impegnati che, a seconda dell’andamento della nevicata in corso, sarà potenziato e modulato nel corso della giornata così come previsto dal Piano neve comunale.

In particolare le maggiori difficoltà alla circolazione si sono verificate su via Covignano dove, a causa del fondo viscido, si sono verificati alcuni incidenti con feriti che hanno richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco e reso necessario da parte del personale della Polizia municipale la chiusura temporanea della circolazione stradale del tratto tra il piazzale di San Fortunato e la Casa dei Ritiri.

Da segnalare, nella zona di Viserba, l’allagamento dei sottopassi su via Genghini-Curiel e via Bruschi a causa del moto ondoso che non permette il deflusso dell’acqua piovana verso mare.

15/05/2023, 17:10