Dichiarazione del sindaco Alberto Ravaioli

Relativa all’occupazione del Laboratorio Paz

“Appreso della conclusione dell’indagine relativa all’occupazione del Laboratorio Paz, sottolineo che nella vicenda l’Amministrazione comunale ha sempre seguito la linea del pieno rispetto della legalità e della ferma contrarietà a qualsiasi forma di occupazione.

Nei confronti degli accadimenti specifici è stato assunto, da parte nostra, un atteggiamento che non comportasse alcun rischio per l’incolumità personale sia degli occupanti, sia di coloro che avevano il compito di fare terminare l’occupazione.

La precisa volontà dell’Amministrazione, espressa anche in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nei mesi in cui si verificarono le vicende in oggetto, è sempre stata quella di garantire la legalità e porre termine all’occupazione, cosa che nei fatti è poi avvenuta. In seguito a ciò, nessun altro avvenimento si è verificato.

Si ritiene che, a confronto di quanto avviene in altre città sulle medesime problematiche, il comportamento dell’Amministrazione abbia seguito le regole dell’equilibrio e del perseguimento dell’interesse generale”.

15/05/2023, 17:10