Prosegue l'intervento del Servizio Tecnico Bacini Conca e Marecchia e del Comune di Rimini

Parte domani la seconda parte dei lavori di sistemazione e tutela dell'arenile, in corso di realizzazione in queste settimane da parte del Servizio Tecnico Bacini Conca e Marecchia in accordo Comune di Rimini.

Nelle scorse settimane è stato effettuato e concluso dal Servizio Tecnico della Regione il primo intervento in località Viserbella, dove la sabbia dell'arenile nelle zone considerate di "accumulo" è stata prelevata e riutilizzata come ripascimento nelle zone colpite da erosione.

Dello stesso tipo saranno i lavori in partenza domani dove la sabbia in accumulo sarà prelevata a Rivabella per utilizzarla nel ripascimento di tratti di spiaggia di Viserba.

Partiranno invece la prossima settimana i lavori di ripascimento del lido e della spiaggia libera di San Giuliano mare dove è previsto l'apporto di 4600 mc. di nuova sabbia e la contestuale riprofilatura della linea di battigia. L'intervento a San Giuliano mare prevede inoltre la movimentazione di circa 2000 mc di ghiaia presente lungo la battigia della spiaggia libera e della spiaggia in concessione.

15/05/2023, 17:10