Condomino di via Ain Zara: intervengono i volontari della Protezione civile

Con una distribuzione di acqua a tutti i residenti del condominio “Primavera” di via Ain Zara, sono intervenuti questa mattina i volontari della Protezione civile

Un intervento reso indispensabile dal divieto d’utilizzo dell’acqua all’interno del condominio per il tempo necessario alle operazioni di bonifica della rete idrica interna prescritta, su richiesta del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Rimini, dall’ordinanza del Sindaco di Rimini a causa del rinvenimento nei giorni scorsi di sostanze inquinanti nella rete interna di distribuzione dell’acqua potabile del condominio.

Per far fronte all’emergenza, da mezzogiorno all’una di stamane i volontari della Protezione civile hanno provveduto a una prima distribuzione d’acqua potabile messa a disposizione con un’autobotte da Hera. A questo primo intervento urgente farà seguito domani la distribuzione dei 10.000 litri di acqua potabile confezionata, che la Protezione civile sta recuperando dai depositi Hera di Bologna, sufficienti a garantire ai condomini una settimana d’autonomia idrica.

15/05/2023, 17:10