Il Comune di Grosseto studia il turismo riminese e il Piano strategico di Rimini

L'esperienza del Piano strategico di Rimini continua ad essere un modello per le altre realtà italiane
Data di pubblicazione

Dopo la visita del presidente della Provincia di Novara avvenuta lo scorso ottobre, fino a domani sarà in città una delegazione del Comune di Grosseto, composta dall'assessore al Turismo Massimiliano Paolucci e dall'assessore all'Ambiente Giuseppe Monaci. Obiettivo, conoscere e studiare da vicino il Piano e la gestione della destinazione turistica Rimini.

Il programma della visita prevede oggi l'incontro degli ospiti con il vicesindaco Maurizio Melucci, assessore al Turismo, Piano strategico e innovazione turistica strategica, e con Federico Placucci, direttore del settore Turismo e cultura del Comune di Rimini. Nel pomeriggio il meeting con il direttore di Convention Bureau della Riviera di Rimini, Stefania Agostini, e la visita dei luoghi di trasformazione urbana della città, in primis il nuovo Palacongressi di Rimini.

Il Piano Strategico di Rimini e del suo territorio sarà quindi illustrato alla delegazione grossetana dal direttore del Piano Strategico e Urp, Pietro Leoni, e del presidente del Forum Piano Strategico Rimini Venture, Maurizio Ermeti. La giornata di oggi si concluderà con la visita della Darsena.

L'agenda della visita continua per chiudersi domani, quando i rappresentanti del Comune di Grosseto incontreranno Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini, e Andrea Zanzini, assessore alle Politiche ambientali del Comune di Rimini.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10