L'ambasciatore della Cina in visita oggi a Rimini

L'ambasciatore ha manifestato grande interesse per la storia e la cultura riminese ed espresso notevole apprezzamento per la tradizione balneare e di ospitalità della nostra città

Il vicesindaco Antonio Gamberini ha incontrato oggi in Residenza municipale sua eccellenza Ding Wei, ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Repubblica popolare cinese in Italia.
Nel corso del cordiale colloquio l'ambasciatore ha manifestato grande interesse per la storia e la cultura riminese ed espresso notevole apprezzamento per la tradizione balneare e di ospitalità della nostra città, indicandola come meta ideale per il turismo cinese.

Ricordando come quest'anno ricorrano i 40 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina, vicesindaco e ambasciatore hanno espresso l'impegno reciproco a intensificare i rapporti fra Rimini (gemellata con la cittadina cinese di Yangzhou dal 1999) e la Repubblica popolare, in chiave sia culturale, sia turistica.

Sua eccellenza Ding Wei ha ricevuto in dono dal vicesindaco Gamberini la riproduzione della formella con il segno zodiacale dei Gemelli, conservata nella Cappella dei Pianeti all'interno del Tempio Malatestiano, e una preziosa raccolta di francobolli raffiguranti gli stabilimenti balneari storici della riviera.

15/05/2023, 17:10