Arenile, dichiarazione del sindaco Alberto Ravaioli e del vicesindaco Antonio Gamberini

Era già stato chiarito venerdì in occasione dell’incontro con la stampa alla presenza degli operatori di spiaggia, ma visto che leggiamo su alcuni organi di informazione interpretazioni e commenti che non corrispondono a quello che è stato da noi detto, repetita iuvant.
Data di pubblicazione

Primo, l’Amministrazione comunale non ha inteso né intende in alcun modo attaccare la Magistratura, per il cui lavoro c’è rispetto e riconoscimento. Né si è voluto entrare nel merito del provvedimento da essa assunto.

Secondo, è altrettanto chiaro che esistono regole da rispettare e che gli operatori di spiaggia non a norma devono mettersi in regola, così come sarebbe tenuto a fare qualunque altro operatore e cittadino. Lo ripetiamo: valuteremo come affrontare il problema e superare questa situazione.

Infine, la nostra riflessione intendeva e intende porre l’attenzione sulla delicatezza del momento che stiamo attraversando. Lo ribadiamo: in quest’anno difficile anche per il turismo non siamo con l’oro “a mezza gamba”. E’ anche grazie alle aree adibite a servizio che la nostra spiaggia è considerata la meglio organizzata d’Italia. Il rischio che vogliamo evitare è di dare un’immagine negativa di un settore fondamentale per la nostra economia, pregiudicando l’attività di tutti gli operatori che nel turismo investono risorse e lavoro.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10