L'assessore Zerbini alla manifestazione del comitato pendolari

Ci sarà anche l’assessore Samuele Zerbini, insieme agli amministratori dei Comuni di Cesena, Faenza e Forlì, domani alla manifestazione organizzata dal Comitato pendolari della Romagna ROMBO alla stazione di Faenza

Dalle 7.30 l’assessore Zerbini, il vicesindaco di Cesena Carlo Battistini, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e il Sindaco di Forlì Roberto Balzani si uniranno ai pendolari per sostenere le giuste ragioni e per continuare la mobilitazione unitaria.

I sindaci avevano scritto ai dirigenti di Trenitalia, Vincenzo Soprano e Mauro Moretti di Ferrovie dello Stato S.p.A, per parlare dei disagi e disservizi subiti dai cittadini quotidianamente, al fine di addivenire ad una possibile e rapida soluzione. Il malfunzionamento delle carrozze, la soppressione dell'Eurostarcity del primo mattino (direzione Bologna), l'inadeguato numero di carrozze per i treni regionali e la soppressione di alcune fermate intermedie sono i punti salienti che cittadini e amministratori chiedono che Trenitalia e Ferrovie dello Stato risolvano.

Con la loro partecipazione gli amministratori si uniscono alla protesta armati di fischietto e chiedono nuovamente un incontro chiarificatore ai vertici delle società che gestiscono il trasporto su rotaia, dato che nessuna risposta è giunta alla prima richiesta inviata il 12/07/2010.

15/05/2023, 17:10