Dichiarazione del sindaco Alberto Ravaioli

“La grave frattura che si è consumata nel Consiglio comunale di giovedì sera sulla delibera relativa alla colonia Murri – con la quale si chiude finalmente una ferita che era aperta da anni nella città – costituisce un grave vulnus per la sintonia e la solidarietà all’interno della maggioranza che governa la città.

In particolare l’atteggiamento dei consiglieri che fanno riferimento al gruppo di Sinistra Ecologia Libertà, con il loro voto contrario, rappresenta una spaccatura evidente con il programma di mandato e con la lealtà nei confronti di sindaco e maggioranza.

Ritengo che gli assessori che non hanno gruppi di riferimento in maggioranza e si sono pubblicamente avvicinati al gruppo di SEL – e il riferimento è all’assessore Vittorio Buldrini – da oggi non godono più della mia fiducia e sono invitati a dimettersi. In caso contrario sarò costretto nei prossimi giorni ad avviare gli atti di revoca delle deleghe affidate.

Il medesimo ragionamento vale anche per l’assessore che fa riferimento in maniera più specifica al gruppo di SEL, Andrea Zanzini, pur all’interno di un rapidissimo confronto in sede politica tra tutte le forze che compongono la coalizione di governo”.

15/05/2023, 17:09