Indennità di disagio, ripresa del confronto

Riprende il confronto con le Organizzazioni sindacali sulle azioni da intraprendere per dare attuazione ai rilievi ispettivi seguiti all’ispezione della Ragioneria dello Stato svoltasi nel marzo 2006.
Data di pubblicazione

Per quanto attiene alla vicenda del recupero delle somme indebitamente corrisposte al personale della Polizia municipale, occorre preliminarmente sottolineare e ribadire che le lettere inviate ai lavoratori nei giorni passati hanno innanzitutto la finalità cautelare di interrompere il decorso del termine di prescrizione.

Con lo stipendio del mese di novembre verrà ripristinata al personale della Polizia municipale l’indennità temporaneamente sospesa nel mese di ottobre e, ovviamente, verranno anche corrisposti gli arretrati relativi al mese di ottobre.

In attesa di conoscere gli esiti dell’iniziativa politica che l’Amministrazione comunale ha fortemente perseguito attraverso l’associazione dei Comuni ANCI, inoltre, gli uffici del personale rinvieranno temporaneamente, fino all’anno nuovo, l’avvio dell’azione di recupero.

L’Amministrazione conferma e ribadisce, infine, che per le somme oggetto dei rilievi ministeriali non verranno operate trattenute sulle tredicesime da corrispondere al personale nel mese di dicembre.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:09