L'Amministrazione comunale continua a seguire con attenzione la vertenza

Dopo avere incontrato i sindacati due settimane fa, l'Amministrazione comunale sta continuando a seguire con attenzione la vertenza che interessa il Grand Hotel di Rimini e i suoi lavoratori. Non essendo un soggetto coinvolto direttamente nella vertenza, L'Amministrazione non ha che la possibilità di chiedere alle due parti, in modo anche pressante, di fare ogni sforzo e ogni tentativo per superare gli ostacoli rimasti ancora irrisolti. La trattativa in corso rappresenta un momento di confronto che non va sprecato.

Sarebbe un'occasione mancata per entrambe le parti. In un momento di grande difficoltà è dovere di tutti coloro che hanno responsabilità di rilevanza generale per la città di "lavorare per..., impegnarsi per...". In questo caso, per arrivare all'accordo, guardandosi in faccia, mettendo a disposizione della trattativa un reciproco ascolto e la disponibilità a valutare con obiettività e razionalità le priorità di ciascuna delle parti.
La città non comprenderebbe facilmente l'acutizzarsi di una vertenza che riguarda uno dei suoi simboli e uno dei punti di forza dell'immagine e dell'eccellenza dell'offerta turistica di questo territorio. Occorre mettere sul tavolo responsabilità ed equilibrio.

Vogliamo ancora credere nella possibilità di una rapida e positiva conclusione della vertenza per il bene comune della città di Rimini, dei lavoratori e del Grand Hotel.

15/05/2023, 17:09