Svolta la Conferenza di servizi

Si è svolta questa mattina in residenza municipale la Conferenza di servizi sul progetto definitivo di ricostruzione del teatro cittadino “Amintore Galli”. L’incontro ha visto l’ampia partecipazione di tutti gli enti e soggetti interessati alle intese, concessioni, licenze e nulla osta richiesti dalle normative vigenti per poter procedere all’esecuzione dei lavori.

Il livello definitivo è stato sviluppato dal gruppo di progettazione del Comune di Rimini in conformità al livello preliminare approvato dalla Giunta e ratificato dal Consiglio comunale. Dalla Conferenza è emerso l’assenso generale di massima al progetto. I pareri espressi oggi verranno completati da quello atteso nelle prossime settimane dal Comitato tecnico-scientifico per i Beni architettonici e paesaggistici presso la sede di Roma, a cui il progetto è stato illustrato il 16 dicembre dai funzionari dell’Amministrazione comunale e della Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici.

Il progetto definitivo potrà successivamente essere sottoposto all’esame della Giunta comunale per l’approvazione. Sarà quindi indetta la conferenza di servizi finale sul progetto esecutivo, prevista per la metà di marzo, con l’obiettivo di emanare il bando di gara di appalto entro la fine della legislatura.

15/05/2023, 17:09