Online il pagamento delle contravvenzioni

Da lunedì 7 febbraio sarà possibile effettuare il pagamento online delle contravvenzioni attraverso carta di credito.

Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Rimini ha attivato il servizio di visura online di tutte le violazioni amministrative accertate nonché la possibilità di pagamento online dei relativi verbali già notificati.

Oltre al pagamento online attraverso carta di credito sarà possibile visualizzare le immagini collegate al verbale relative alle infrazioni accertate con dispositivi Vista-red e vigile elettronico, nonché copia del verbale e relativa notifica.

Collegandosi al servizio attraverso il link "pagamento sanzioni", posizionato nella home page del sito del Comune, l’utente sarà indirizzato sul portale della concessionaria del servizio di gestione delle contravvenzioni elevate dagli operatori appartenenti al Corpo di Polizia Municipale del Comune di Rimini e dagli Ausiliari del traffico. Inserendo poi i dati richiesti (numero verbale, tipo di violazione, destinatario del verbale) l’utente sarà in grado di completare l’operazione voluta.

Non sarà possibile effettuare il pagamento online dei "preavvisi di accertamento" se non dopo la notifica degli stessi.

“L’obiettivo che ci siamo posti con l’apertura di questo servizio – ha dichiarato il Comandante della Polizia Municipale Vasco Talenti – è quello di coniugare trasparenza ed efficienza attraverso l’uso delle nuove tecnologie informatiche a favore del cittadino. Crediamo, ma saranno i cittadini a confermarlo, di esserci riusciti”.

15/05/2023, 17:09