Project financing Kennedy-Marvelli, svolta oggi la Conferenza preliminare

Si è svolta nella giornata di oggi la Conferenza di servizi preliminare all’Accordo di programma sul Project financing per la realizzazione di un sistema di parcheggi nella zona a mare di Rimini con riqualificazione del Lungomare Murri compreso tra piazzale Kennedy e piazzale Marvelli.

Si è trattato di una conferenza ricognitiva che ha visto la larga partecipazione degli enti e degli organismi interessati dalle autorizzazioni, i pareri o gli altri atti di assenso richiesti dalla legge sulla base del progetto adeguato alle prescrizioni della Commissione di Gara e della Giunta Comunale.

Dalla conferenza è emerso un quadro completo del progetto ed i soggetti convenuti hanno espresso la loro posizione in merito. Il Consiglio Comunale valuterà l’opportunità di proseguire nell’iter per la conclusione dell’Accordo di programma previsto dall’articolo 40 della Legge Regionale 20/2000 con variazione degli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica.

Va ricordato infatti che nel settembre scorso la Giunta Comunale ha preso atto che la Commissione giudicatrice ha ritenuto la proposta presentata dal concorrente GE.COS. Generale costruzioni S.p.A. rispondente alle finalità perseguite dall’avviso pubblico di Project financing secondo le valutazioni espresse per ciascun criterio fissato, stabilendo comunque che trattandosi di un progetto in contrasto con gli strumenti urbanistici e di pianificazione comunale e sovraordinati, si debba raggiungere l’esito favorevole della conclusione di un Accordo di Programma in variante alla pianificazione territoriale e urbanistica con gli enti e le autorità interessate.

15/05/2023, 17:09