Arengo: un numero speciale per il Bilancio di mandato

E' in distribuzione in questi giorni nelle case delle oltre 62.000 famiglie riminesi il nuovo numero dell'Arengo, completamente dedicato al "Bilancio di Mandato". Un numero speciale sia nei contenuti che nella forma, uno strumento per raccontare in modo semplice e sintetico (a volte fin troppo) cosa in questi cinque anni l'Amministrazione comunale eletta dai riminesi nel 2006 ha fatto per la città, quali gli obiettivi raggiunti, quali quelli pronti per essere a breve realizzati.

Uno strumento che soprattutto vuol essere il mezzo per raccontare il filo, il disegno complessivo che ha guidato in questi anni l'azione amministrativa per la realizzazione di un modello di sviluppo della città, di cui è facile, coinvolti nelle problematiche quotidiane che caratterizzano il confronto politico, perdere i contorni d'insieme. Coniugare - solo a titolo d'esempio - tutela ambientale e sviluppo, sicurezza e solidarietà, progetti e diminuzione delle risorse non è semplice ma è ciò che amministrare una collettività con equilibrio e visione del futuro richiede.

Questo Bilancio di Mandato vuol essere quindi un modo per rendicontare ai riminesi l'insieme degli obiettivi e dei risultati raggiunti dell'azione di governo di questa amministrazione comunale; certo, focalizzato sull'ultima legislatura, ma con riferimento - e non potrebbe essere altrimenti - anche a quelle che, dal maggio del '99, l'hanno preceduta con la guida del sindaco Ravaioli.

Un insieme di considerazioni e dati che, analizzando i principali risultati raggiunti, può essere d'aiuto ai cittadini, per formulare un giudizio informato e consapevole sulle politiche proposte, sull'attività svolta, sui risultati raggiunti.

15/05/2023, 17:09