VIII premio Comune di Rimini "IMPRENDITRICI DI SUCCESSO"

Premiazione 8 marzo 2011 ore 12 in Residenza municipale

l Premio “Imprenditrici di successo”, promosso dal Comune di Rimini in collaborazione con Cna Impresa Donna e Confartigianato Donne Impresa e arrivato quest’anno all’ottava edizione, è assegnato a 8 imprenditrici scelte in funzione del valore globale della loro impresa, considerando l’innovatività e qualità dei prodotti e dei servizi offerti, dei processi utilizzati e dell’organizzazione adottata nella propria azienda.

Dal punto di vista statistico, al 30 giugno 2010, le imprenditrici femminili (cioè: il numero totale delle imprenditrici; e non delle imprese femminili) in provincia di Rimini risultano essere pari a 16.850, su 59.127 imprenditori totali; la percentuale delle imprenditrici sul totale degli imprenditori è pari al 28,5%: la più alta in regione Emilia-Romagna.

Le imprenditrici associate a Cna Impresa Donna di Rimini premiate sono:

Ariana Foscoli, lavanderia La Rocca di Foscoli Ariana (lavanderia, stireria, tintoria), 6 addetti totali di cui 4 dipendenti donne

Maria Luisa Righi, società Tecnocalor 2 di Canini Piero e Righi Maria Luisa (manutenzione e riparazione di impianti di riscaldamento), 4 addetti totali di cui 2 dipendenti

Maria Teresa Trevisani, società Trevisani Teresa snc di Trevisani & Farneti (taglio tessuto per confezioni), 10 addetti totali di cui 7 dipendenti (5 donne e 2 uomini cinesi)

Gabriella Vandi, Società Le carni di Migani Salvatore & c. (commercio al dettaglio di carni fresche e conservate), 8 addetti totali di cui 5 dipendenti

Le imprenditrici associate a Confartigianato Donne Impresa premiate sono:

Nicoletta Sacchini, ditta New Service (tecnologie audio video)

Gioia Gattei, ditta Gattei Progetto immagine (grafica pubblicitaria)

Eugenia Cerni,ditta  Motors Srl (concessionaria auto)

Roberta Bianchini, ditta S.A.M. di Bianchini Bernardino & C. (trasporti)

15/05/2023, 17:09