Dichiarazione del sindaco Alberto Ravaioli

"Sono già intervenuto diverse volte, nei mesi scorsi, per complimentarmi con le diverse Forze dell’ordine che operano per la sicurezza, la prevenzione e il contrasto al crimine e all’illegalità sul territorio della nostra città. Torno a farlo oggi con convinzione per il recentissimo arresto, da parte della squadra Mobile della Questura di Rimini, del rapinatore responsabile con i suoi complici dell’assalto sanguinoso alla gioielleria di Marina centro. Ma nel novero dei ringraziamenti e delle congratulazioni che a nome della città di Rimini rivolgo e ho rivolto alle forze dell’ordine ci sono anche il successo dell’operazione Vulcano condotta dal Ros dei Carabinieri e dalla Dda, così come - prima ancora - l’operazione Eclisse messa a segno dalla Guardia di Finanza, l’arresto della 'banda dell’acetilene' da parte dei Carabinieri di Viserba, e le tante azioni, sia grandi sia solo apparentemente piccole, che ogni giorno compiono gli uomini e le donne addetti al controllo del territorio e alla sicurezza. Sono tutti esempi concreti di come la collaborazione e la sinergia fra tutte le diverse forze dell'ordine presenti a Rimini siano sempre foriere dei migliori risultati. Ce lo hanno confermato anche i dati relativi ai delitti rilevati nel 2010 in città, che indicano la decisa diminuzione del numero di reati totali e proseguono un trend nettamente positivo per la sicurezza di cittadini e ospiti. Non dobbiamo però abbassare la guardia: come ho rilevato più volte, la città di Rimini non può tollerare comportamenti non in linea con legalità, e contro ogni tipo di attività criminosa ho chiesto e continuerò a chiedere all’interno del Comitato per l'Ordine e la sicurezza interventi di repressione e prevenzione".

15/05/2023, 17:09