L'ubicazione nei pressi della stazione ferroviaria rappresenta per Rimini Reservation un punto strategico per accogliere l'importante flusso turistico del nostro territorio.
L'Ufficio IAT di Rimini Reservation impatta il 59% dei 120.000 contatti annuali, svolgendo numerose attività legate all'accoglienza turistica: dalle informazioni sulla città, al territorio, gli eventi, i mezzi di trasporto. A queste si aggiungono i servizi di prenotazioni alberghiere, la vendita biglietteria per i parchi, le escursioni e i collegamenti, la vendita del merchandising e gli internet point.
Rimini Reservation, nata da un partenariato pubblico-privato per la gestione del servizio di informazione e accoglienza turistica, ha la finalità di ottimizzare i servizi resi agli ospiti, unificando in un unico punto l'informazione turistica e la prenotazione alberghiera, trasformando la semplice accoglienza in vera ospitalità a tutto tondo.
Attività
- informazione ed accoglienza turistica
- gestione dei reclami
- raccolta delle tavole statistiche sulla ricettività
- monitoraggio costante dei contatti IAT
- gestione informatizzata dell'archivio corrispondenza-utenti
- gestione dei contatti per la fidelizzazione degli ospiti
- sondaggi sull'andamento turistico
- attività di prenotazioni alberghiere
- attività di vendita di biglietti per eventi, parchi tematici, trasporti...
- attività di vendita di gadget