Comune e Provincia di Rimini formalizzano la messa in liquidazione dell'associazione 'Fellini'

Passo necessario per il rilancio dell'istituto attraverso una vera Fondazione Federico Fellini
Data di pubblicazione

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri l'atto di indirizzo per la messa in liquidazione dell'associazione Fondazione Federico Fellini, che prende atto e formalizza la decisione dell'assemblea dei soci del 19 marzo scorso in cui si deliberò lo scioglimento anticipato della stessa associazione e l'impegno di Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Fondazione Carim a trasferire al liquidatore la somma pro-capite di 150.000 euro, a titolo di contributo una tantum, per la chiusura delle partite pregresse. Come è noto, la messa in liquidazione dell'associazione è il passo necessario per il rilancio dell'istituto dedicato al Maestro riminese che avverrà attraverso la costituzione di una vera e formale Fondazione 'Federico Fellini'. Questa - così come ha indicato il nuovo presidente, Pier Luigi Cell - attuerà nuove attività e sarà capace di concretizzare una reale opera di 'fund raising' a largo raggio (pubblico e privato) in linea con le prerogative tipiche dell'istituto Fondazione.

All'impegno del Comune di Rimini ha fatto seguito quest'oggi quello della Provincia di Rimini, che nella Giunta provinciale odierna ha approvato identico atto d'impegno.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:09