Turisti fedeli: la signora Adriana batte tutti i record.

Numeri da Guinness dei primati: stessa città, stesso albergo, stessa camera da 60 anni. E' stato lo stesso Sindaco Andrea Gnassi a consegnare il Premio alla signora
Data di pubblicazione

E' dal 1952 che la signora Adriana Navarra, nata nel 1931, tutti gli anni, per sessant'anni anni consecutivi, trascorre le sue vacanze a Miramare di Rimini presso l'Hotel Adriatic, gestito dalla famiglia Zanotti.

Rimini conosce tanti turisti fedeli, ma non vi è alcun dubbio che la signora Adriana abbia battuto tutti i record e sia la sua cliente più fedele, poiché non si conoscono altri casi di turisti tanto innamorati da tornare per così tanti anni di seguito nella nostra città.

Un primato che il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha voluto premiare personalmente con una medaglia che riproduce in argento il segno zodiacale dei pesci, riproduzione della formella presente nella Cappella dei Pianeti del Tempio Malatestiano, ieri sera insieme al Direttore dell'Assessorato al Turismo di Rimini Pietro Leoni durante la festa organizzata dall' Hotel Adriatic.

Un Premio di Fedeltà che simboleggia una parte importante della storia della città, che il Sindaco Gnassi ha consegnato alla signora Adriana insieme al Diploma di "Amico speciale di Rimini e del Rimini City Pass", la card turistico-culturale che offre riduzioni e servizi per scoprire i gioielli della città.

In questi 60 anni la signora Adriana ha visto cambiare la città, crescere pian piano l'albergo da piccola pensione con un solo piano all'attuale struttura a tre stelle, assistendo di stagione in stagione alle varie trasformazioni della nostra realtà.

Nonostante il passare del tempo, la signora, che ha sempre fatto soggiorni di quasi due mesi, desidera risiedere sempre la stessa stanza, "La mia camera - la chiama con orgoglio - perché dopo tanti anni posso dire che anch'io ho contribuito alla sua costruzione e mi sembra giusto che la camera 322 sia un mio diritto acquisito."

Come sempre - e come potrebbe essere altrimenti - con tutti i riguardi per un ospite d'onore è stata accontentata.

Una storia d'amore per Rimini, significativa dell'affetto dei nostri turisti che non a caso Rai Uno Mattina ha voluto riprendere in uno speciale dedicato alla città.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08