Il porto: la dichiarazione dell'assessore ai Lavori pubblici Roberto Biagini

"Il porto è dei riminesi, di chi lo ama e lo frequenta a piedi o in bicicletta, in estate col sole o in inverno quando tira il maestrale. Ne eravamo convinti prima e lo siamo maggiormente ora.
Data di pubblicazione

I contributi regionali per la riqualificazione delle aste portuali, che hanno portato a favore del Comune di Rimini fondi per 500.000 euro, eranoun'opportunità da non perdere e per intercettarli ci siamo impegnati. Ma il porto di Rimini, la palata, è prima di tutto un luogo topicodell'identità riminese e ora possiamo contare anche su risorse certe per intervenire con un progetto che metta al centro la fruibilità di chi apasseggio o in bici lo vive.
Abbiamo dato mandato agli uffici per verificare il loro utilizzo per la riqualificazione dell'area di piazzale Boscovich e della palata, raccogliendo in questi mesi decine e decine di suggerimenti e segnalazioni dei riminesi. A questo desiderio vogliamo dare una risposta all'altezza delle aspettative, raccogliendo anche le opportunità che la realizzazione della nuova scogliera portuale può offrire non solo intermini di sicurezza portuale.
Vogliamo restituire il mare, la visione del mare ai riminesi. Ed è per questo che stiamo valutando di intervenire anche in quella partedell'arenile dove le barriere frangiflutti costituiscono un impedimento alla visione dell'orizzonte del mare. Abbiamo iniziato lo scorso anno conun esperimento positivo a Viserba. Vogliamo proseguire su questo obiettivo."

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08