Maltempo: attivo un numero verde per segnalare le persone in grave difficoltà

Un numero verde si affianca a quello della Centrale operativa della Polizia municipale per segnalare le persone senza tetto o in grave difficoltà a causa dell’ondata del maltempo.

Telefonando o al numero verde 800 912236 o allo 0541 22666 della Polizia municipale potrà essere possibile dare una risposta positiva alle necessità di chi, senza dimora, si trova in grave difficoltà per la neve e il gelo che stanno colpendo la città.

“Ci è sembrato giusto – ha detto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi – fare un appello alla sensibilità e alla solidarietà dei riminesi affinché in questi giorni meteorologicamente difficili non siano dimenticati coloro i quali vivono in situazione di marginalità. Ho già dato disposizione alla Polizia municipale affinché nel controllo del territorio una particolare attenzione sia rivolta a queste persone, ma serve anche la collaborazione dei cittadini. Comune e società civile possono far molto insieme per i più svantaggiati. Piccoli gesti d’attenzione e solidarietà ma di grande significato, per i quali, già da ora, voglio ringraziare tutti i riminesi.”

“E’ stato bello trovare – ha detto il vicesindaco con delega alle Politiche sociali Gloria Lisi - non appena abbiamo attivato tutte le risorse a disposizione della macchina comunale risposte concrete ed efficaci che provengono da cittadini aperti verso chi è meno fortunato come l’aver messo a disposizione dei senza tetto, già da questa sera, 33 camere del proprio albergo da parte di una albergatrice riminese. Un piccolo – grande gesto di solidarietà che ci rende orgogliosi amministrare una città che sa dimostrare di avere un grande cuore.”

15/05/2023, 17:08