Hera: massima allerta sui contatori.

Servizio Idrico.
Massima allerta in vista del peggioramento meteo atteso. Le basse temperature potrebbero tornare a danneggiare contatori idrici e tubature, che Hera ricorda di proteggere adeguatamente isolando bene anche le parti accessorie.
Personale Hera continuerà comunque a mantenere la massima allerta per garantire interventi tempestivi a supporto degli utenti in difficoltà.
Ad oggi, Hera ha effettuato circa 1250 riparazioni e interventi sui contatori. Hera conta di completare entro oggi le restanti segnalazioni di intervento.
L'azienda ricorda che in caso di rotture o perdite di rete, gli utenti possono rivolgersi ai numeri:

0541. 908693, attivo dalle ore 7.00 alle ore 19.00 (anche domenica 12)
800.713.900, numero verde di Pronto intervento Reti attivo 24 ore su 24.

Inoltre, Hera raccomanda a tutti coloro che hanno già segnalato rotture o guasti al proprio contatore, di non richiamare i numeri disponibili per non sovraccaricare le linee telefoniche.

Alta Valmarecchia e Alta Valconca

Nonostante le difficili condizioni meteo e l'abbondante nevicata della scorsa notte, il personale Hera è impegnato 24 h su 24 per ripristinare il corretto funzionamento degli impianti di approvvigionamento idrico. Attualmente, nevicata abbondante intorno ai 100 cm con vento forte che rende difficili tutte le operazioni sia in Alta Valmarecchia sia in Alta Valconca. La viabilità resta critica su tutto il territorio ed il funzionamento degli impianti è messo a dura prova a causa delle ripetute interruzioni di energia elettrica.
In particolare, Hera sta cercando di raggiungere l'accesso agli impianti, reso ancor più difficoltoso a della neve caduta nella notte e che ostruisce nuovamente i passaggi.

Anche il Alta Valconca problemi legati alle interruzioni di energia elettrica. Per questo personale Hera si sta mobilitando per trasportare all'impianto un generatore di corrente, operazione realizzata in stretta collaborazione con il comune che ha attivato mezzi spazzaneve per lo sgombero delle strade anche dirette agli impianti.
Problemi alla rete elettrica anche agli impianti di San Savino (Coriano), Cevollabate (San Clemente) e Cava (Montefiore). Personale Hera proprio in queste ore sta cercando di raggiungere gli impianti con ogni mezzo a disposizione.

Igiene Ambientale.

I servizi di raccolta rifiuti saranno svolti compatibilmente con la praticabilità delle strade. Chiuse, per il momento, tutte le stazioni ecologiche della provincia. Sulla base delle precipitazioni del fine settimana, Hera valuterà lunedì lo stato di praticabilità di ciascun centro di raccolta per garantire massima sicurezza agli utenti.
Per informazioni, invitiamo comunque i cittadini a contattare il Call Center Hera 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13), che sarà informato in tempo reale sulla riapertura di ogni Centro di Raccolta.

15/05/2023, 17:08