Consiglio e Giunta, Mentore d'eccezione

Continua a crescere il Progetto Mentore che sta coinvolgendo centinaia di giovani e giovanissimi intorno alla Sagra Malatestiana
Data di pubblicazione

Giovani che ogni anno si affacciano a scrutare oltre i confini dell'industria culturale incuriositi e coinvolti da una musica che nessuno fino ad oggi aveva loro proposto, tanto meno nell'iter scolastico dell'obbligo. Questi ragazzi vengono adottati culturalmente da un mentore che li conduce dentro le suggestioni dei grandi concerti sinfonici della Sagra Malatestiana, ma li spinge anche verso altre occasioni di crescita culturale in altri teatri.

Dopo la apprezzata visita al Teatro alla Scala di Milano, ad assistere, l'anno scorso, ad un concerto diretto da Georges Prêtre, quest'anno il pullman dei giovani riminesi partirà alla volta del Teatro dell'Opera di Roma, dove si potrà assistere allo spettacolo Graham, Humphrey, Limon, Aile - l'arte della danza americana", Orchestra e Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma, Direttore David Levi.

Ma la novità è che il sostegno al Progetto Mentore si rafforza e questa volta un bel segnale viene dall' interno delle Istituzioni.
Il Presidente della Commissione Cultura del Consiglio Comunale, Vincenzo Gallo, si è fatto promotore di una graditissima iniziativa a cui hanno subito risposto tutti i membri del Consiglio Comunale e l'intera Giunta, decidendo unanimemente di rinunciare al gettone di presenza di una seduta consiliare a favore dei giovani del Progetto Mentore. Così i costi della interessante trasferta culturale al Teatro dell'Opera di Roma, sabato 10 marzo, sono sostenuti da tutti i Consilieri e Assessori del Comune di Rimini, ai quali va un ringraziamento del pullman della cultura con tutti i suoi giovani curiosi passeggeri.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:08