Dichiarazione dell'assessore alla Mobilità Roberto Biagini

"Agenzia mobilità - si legge nel riscontro alla richiesta da parte del Comune di Rimini del 5 marzo scorso non appena avuto notizia delle vicende legate al Consorzio Urbania - ha già chiesto alla Prefettura di Napoli di avere conferma delle notizie apparse sulla stampa relativamente all'emanazione di un provvedimento interdittivo nei confronti del suo appaltatore.

In esito a tale risposta -prosegue la lettera di Agenzia mobilità - verranno adottati i dovuti provvedimenti riguardanti il contratto d'appalto."

"Le notizie che abbiamo appreso - ha dichiarato l'Assessore alla Mobilità Roberto Biagini - sono preoccupanti. Molto. La scadenza dell'affidamento del servizio al Consorzio Urbania avverrà tra pochi mesi congiuntamente a quella di Agenzia mobilità per la gestione della sosta a pagamento.

Per l'Amministrazione comunale rimane ugualmente altissima la guardia rispetto a qualsiasi tentativo di penetrazione della criminalità organizzata nel territorio riminese.

Proprio lunedì, con la firma del protocollo tra Regione e Prefetture dell'Emilia - Romagna, abbiamo voluto dare un segnale forte di come Istituzioni e società civile vogliano affrontare questi pericoli. Una fase - abbiamo detto - dove lo Stato, gli enti territoriali e locali devono segnare la necessità di quell'approccio diverso che è oggi richiesto alle istituzioni, ai cittadini e alla società civile. Non è il tempo di minimizzare, di voltare lo sguardo, è ora di agire per tutelare il tessuto economico della nostra comunità."

15/05/2023, 17:08