La solidariet​à dell'Ammin​istrazione comunale allo studente spagnolo aggredito

E' stato l'assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad a portare la solidarietà dell'Amministrazione comunale al giovane studente spagnolo, a Rimini per il progetto Erasmus, aggredito e ferito in via Mantegazza nella notte tra venerdì e sabato da una banda di cinque giovani immigrati per derubarlo.

"Siamo immensamente dispiaciuti e addolorati - ha detto l'assessore Sadegholvaad che nel pomeriggio si è recato con il Comandante della Polizia
municipale Vasco Talenti all'ospedale "Infermi" a trovare il ragazzo - per quanto avvenuto. Un dispiacere che si accresce pensando che a subire questa violenza sia stato un giovane, un ragazzo che ha scelto proprio la nostra città per completare i suoi studi universitari.

Che tre di questi delinquenti siano stati immediatamente individuati e arrestati dalle forze dell'ordine consola solo parzialmente e non attenua la rabbia verso gli autori di queste violenze che non siamo disposti ne a subire, ne ad accettare come qualcosa che può anche accadere qui come in qualsiasi città del mondo. Al ragazzo, ai suoi genitori, agli amici coinvolti con lui, ho voluto portare, con la mia presenza a nome dell'Amministrazione comunale, il senso della vicinanza e delle scuse della nostra città e della sua comunità."

15/05/2023, 17:07