Le Bande di Ueberstorf e Rimini per un un gemellaggio di note musicali

Con un evento musicale in grande stile per festeggiare un'ospitalità trentennale Si uniranno in Piazza Cavour i cortei in concerto formati dalla Banda Città di Rimini e dalla Banda di Ueberstorf, cittadina svizzera del cantone di Friburgo

Da oltre trent'anni infatti che i signori Josef Geissbuehler, Walter Geissbueheler e Paul Schmid, con le rispettive famiglie partono da Ueberstorf, per trascorrere le loro vacanze a Bellariva di Rimini presso l'Hotel Amoha, ed è stato proprio grazie a loro e al loro amore per Rimini che è nato questo evento musicale d'eccezione.

Grazie al forte legame che si è instaurato con la famiglia Baietta, i fedeli ospiti, hanno deciso quest'anno di portare la banda della loro città a soggiornare a Rimini per conoscere il territorio e godere del sole e del mare della nostra città.

Mentre la Banda Città di Rimini partirà alle ore 18 dallo spazio antistante il Tempio malatestiano e, sfilando, raggiungerà piazza Cavour per via Tempio Malatestiano, piazza Ferrari, via Gambalunga, la Banda di Ueberstorf partirà, sempre alle 18 dall'Arco d'Augusto per giungere sfilando per Corso d'Augusto all'appuntamento in piazza Cavour. Un concerto comune siglerà il gemellaggio.

15/05/2023, 17:07