La solidarietà della Città di Rimini alle vittime della Strage alla stazione di Bologna

in memoria delle vittime di tutte le stragi

Mentre il Gonfalone della Città, accompagnato dall’assessore alle Politiche del lavoro Nadia Rossi, partecipava questa mattina a Bologna alla manifestazione commemorativa del 32° anniversario della Strage alla stazione di Bologna, portando l’adesione e la solidarietà della Città ai valori della manifestazione, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, ha partecipato alla cerimonia commemorativa delle vittime della strage che, come tutti gli anni, si è tenuta nella sede OMC locomotive Rimini di viale Tripoli.

“La nostra testimonianza – ha detto il Sindaco prendendo la parola dopo il direttore dell’OMC Silvio Damagini – non è una testimonianza dovuta, ma una testimonianza voluta. Dopo oltre trent’anni sappiamo il nome degli esecutori, sappiamo del ruolo di settori deviati dello Stato, ma non conosciamo i mandanti.
Oggi, come i familiari dell’associazione vittime della strage del due agosto, come il fratello di Flavia Casadei, la giovanissima riminese scomparsa nell’attentato, ci chiediamo perché. “Ci hanno propinato una verità – ha scritto Claudio che allora aveva solo 11 anni - ma sono andati fino in fondo? E chi sono i mandanti? Vorremmo soltanto un po’ più di luce, perché di ombre credo ce ne siano ancora tante”.

15/05/2023, 17:07