Riapre via covignano con quattro mesi d'anticipo

"Una scommessa vinta - ha commentato il Sindaco Andrea Gnassi questo pomeriggio alla riapertura di via Covignano avvenuta alle ore 18 proprio alla vigilia della riapertura delle scuole - e qualcuno tra gli scettici dovrà pagare quella pizza che ha scommesso."
Data di pubblicazione

"Con quattro mesi d'anticipo - ha proseguito il Sindaco presente sul posto con gli assessori Lisi, Biagini, Sadegholvaad - siamo riusciti nell'intento e questo grazie al lavoro sinergico tra Comune di Rimini e Società Autostrade costruito quotidianamente con il coinvolgimento della Polizia municipale, dei Lavori pubblici, della scuola che hanno costantemente lavorato al problema.

Un intervento che adesso dovrà essere completato in tempi brevi con l'attraversamento ciclopedonale semaforizzato.

A tutti un grazie."

Come noto, via Covignano era stata chiusa il 9 gennaio scorso per consentire, nell'ambito progetto di ampliamento a tre corsie nel tratto A14, i lavori per la realizzazione della nuova galleria artificiale "Covignano", elemento fondamentale del nuovo tracciato autostradale in corrispondenza del colle di Covignano. Un intervento che si è concludersi nel prossimo gennaio e che invece è stato realizzato con quattro mesi d'anticipo. Con il tratto di via Covignano è stato riaperto al traffico anche la nuova rotatoria di connessione con la via Santa Cristina.

Non appena saranno state conseguite le necessarie autorizzazioni, sarà anche installato sulla SS16 il semaforo per l'attraversamento del traffico ciclo-pedonale, venendo incontro alle esigenze rappresentate dagli abitanti della zona.

I lavori di ampliamento dell'autostrada proseguono a pieno ritmo per garantire l'obiettivo di anticipare i tempi di apertura al traffico della terza corsia entro il 31 dicembre 2012.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:07