L' "Esperienza Rimini" all' International Mayor's Forum on Tourism di Zhengzhou (Cina)

Con un intervento sul tema "Il turismo quale fattore di sviluppo delle città" il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi interverrà nella mattinata di venerdì nella seduta plenaria dell' "International Mayor's Forum on Tourism", organizzato nella città cinese di Zhengzhou dal Governo della Provincia di Henan e dal China National Tourism Administration

Un forum di straordinaria importanza per definire le prospettive di sviluppo del turismo internazionale, a cui parteciperanno sindaci e rappresentanti di importanti città turistiche d'Europa e del mondo, oltre a quelle cinesi. Una presenza - quella di Rimini - voluta dal Comitato organizzatore, che si è fatto carico dei costi della trasferta e dell'ospitalità.

Col suo intervento, il Sindaco Gnassi porterà l'esperienza del modello Rimini, le sue grandi potenzialità e l'unicità del suo ruolo logistico-strategico all'attenzione di una platea qualificata di autorità istituzionali cinesi e straniere, tra cui i rappresentanti dell'United Nations World Tourism Organization, del World Travel&Tourism Council e del Pacific Asia Travel Association, oltre a tour operator, compagnie aeree e media cinesi.

Accanto a Rimini rappresenteranno l'Italia le esperienze di città turistiche d'eccellenza come Firenze e Napoli, presenti con gli assessori al Turismo e Cultura. Francia, Russia, Germania, Malesia, Corea, Thailandia, India, Nuova Zelanda, Sud Africa, Brasile, Canada, gli altri Paesi protagonisti, con le esperienze delle proprie città, al Forum. Paesi a cui la Cina guarda come mercati di riferimento per lo sviluppo del turismo.

Nella seconda parte dei lavori, il Sindaco Andrea Gnassi interverrà in una sessione tematica su "Il ruolo del turismo e della mobilità aerea nel futuro delle città turistiche", toccando i temi delle potenzialità del "Fellini" come piattaforma logistica per l'incoming turistico dall'Italia e dall'estero.

15/05/2023, 17:07