Intervento del Sindaco Andrea Gnassi all'Assemblea nazionale del Partito Democratico di Roma

"Ringrazio il gruppo dirigente per aver messo in campo un sistema partecipativo che non è cosa scontata. Nel Paese famiglie, piccole e medie imprese, lavoratori, città senza risorse raccontano un cambio d'epoca che genera proteste che approdano in strada come nelle urne. Il coraggio del nostro percorso è la consapevolezza di essere non solo scialuppa di salvataggio, ma nave che dà la bussola".

"Prima di tutto c'è il bisogno di affermare la tenuta morale, etica e civica di cittadini del PD, per affrontare i diversi punti di vista per la declinazione delle regole".

"Ritirandoci dalla prospettiva del futuro, è esploso nel paese un pezzo che reclamava innovazione. Dalle nostre parti, mentre il grillismo toccava il suo apice, abbiamo posto in campo un'idea di innovazione e di futuro che è stata vincente, abbiamo parlato di urbanistica e non di regole. L'obbiettivo è allargare il campo esprimendo un profilo che sia proposta programmatica, non un club che parla di sé stesso".

"Misuriamo i toni, i punti di vista, le dichiarazioni, le parole, discutiamo di progetti politici in queste primarie. Rendiamo i nostri comuni motori della crescita, prospettiva possibile superando i tagli di un governo dei tecnici, disegniamo una piattaforma italiana con la testa in Europa".

15/05/2023, 17:07