Oltre diecimila riminesi hanno animato una straordinaria domenica con la Festa delle famiglie e i mercati agricoli

Due piazze stracolme di riminesi con le loro famiglie hanno caratterizzato la domenica, dalla mattina in piazza Cavour con la manifestazione I mercati agricoli in piazza per una domenica al km zero e, dal primo pomeriggio in piazza Tre Martiri, con la Festa delle Famiglie accoglienti affidatarie ed adottive

Per l'occasione il Centro per le Famiglie era presente con lo Sportello Informafamiglie per ricevere informazioni su servizi e attività del territorio, e l'angolo 0-3, centinaia di bambini hanno potuto giocare con materiali di riciclo e di uso comune negli spazi allestiti con il Ludobus Scombussolo a cura di Formula Servizi Società Coop, un grande e magico contenitore dove si possono trovare trampoli, giochi da tavolo, trottole giganti, tricicli, pedalò e tanto altro.

Una Festa, nel quadro delle iniziative del Mese della famiglia, dedicata ai bimbi e alle loro famiglie, che ha avuto il suo prologo nella mattinata con il laboratorio creativo della prima festa del Mercato Agricolo di Rimini, quando la città è stata invasa di bambini e ragazzi che si sono sfidati in una Caccia al Tesoro sulla storia di Rimini.

Oltre duemila sono state i piatti di piada e sardoncini preparati e distribuiti gratuitamente per l'occasione dalla Proloco Ghetto Turco, Centro Nautico Viserba, dalla coop. Punto Verde, Prostand grazie alla collaborazione della CNA di Rimini, così come oltre cinquemila i partecipanti.

Ai prodotti a Kilometro zero, invece la "festa" nel cuore della città di Rimini (piazza Cavour e Vecchia Pescheria e palazzo del Podestà), aperta a target diversi, con un'attenzione particolare alle famiglie e soprattutto ai più piccoli e che ha visto più di 5.000 partecipanti.

Un evento organizzato da Cia e Coldiretti in collaborazione con il Comune di Rimini che ha patrocinato la manifestazione insieme a Camera di commercio, Provincia e la collaborazione di Federconsumatori, Spi-Cgil, Uil-Uilp, Cisl pensionati, Auser, Anteas.

15/05/2023, 17:07