Rimini in cammino contro la violenza sulle donne

Già oltre 300 le adesioni alla petizione

A poche ore dalla pubblicazione online sono ormai più di trecento le adesioni all'appello contro la violenza alle donne lanciato dalla Casa delle Donne del Comune di Rimini e dall' Associazione "Rompi il silenzio" in occasione della giornata internazionale del 25 novembre prossimo che tra i primi firmatari vede l'adesione dell'attrice Marina Massironi, della giornalista Giulia Innocenzi, dell'attore Fabio De Luigi.

"Un flusso d'adesioni - ha detto l'assessore alle Politiche di genere Nadia Rossi - che ha sorpreso noi per prime e che ci fa guardare con ottimismo alla partecipazione alla camminata organizzata per sensibilizzare la nostra comunità su un tema, quello della violenza alle donne ma anche di genere, dai numeri terribili."

La camminata del 25 novembre avrà inizio nel primo pomeriggio dalla Casa delle Donne del Comune di Rimini (Giardino delle Mimose) per poi svolgersi dal centro della città, proseguire verso la zona mare e far ritorno in centro storico. L' iniziativa ha anche lo scopo di raccogliere risorse per attività formative in tema di violenza di genere realizzate da "Rompi il silenzio" - l' associazione che opera con il Comune e la Provincia di Rimini per gli sportelli antiviolenza e gestisce, per la Provincia di Rimini, "Casa Artemisia", struttura che ospita donne maltrattate.

15/05/2023, 17:07