Con oltre diecimila visitatori chiude la mostra "Rimini futura. Masterplan strategico"

Oltre diecimila sono stati i visitatori che dal giorno dell’inaugurazione hanno visitato “Rimini futura. Masterplan strategico”, la mostra sul programma strategico che orienterà le trasformazioni della città di Rimini negli anni futuri, che si è chiusa ieri.
Data di pubblicazione

Ai tanti che dal 14 dicembre hanno visitato personalmente la mostra negli spazi suggestivi e straordinari del Teatro Galli restituito ai riminesi per l’occasione, si sono poi aggiunti i circa 1.200 visitatori che hanno visitato la mostra attraverso il percorso ‘virtuale’ sulle pagine online del sito www.riminifutura.it.

Come nella mostra all'interno del teatro, anche la narrazione online è suddivisa in sezioni e aree tematiche che tracciano la storia, i cambiamenti territoriali, le ragioni culturali e l'idea di una città sostenibile: dal contesto internazionale, nazionale e locale; alle tappe della storia di Rimini, dall'epoca romana alla destagionalizzazione; alle linee di indirizzo per lo sviluppo futuro e le aree strategiche per la riqualificazione urbana; alle proposte e i progetti presentati; agli altri ambiti di lavoro del Piano strategico.

Terminata ieri nella straordinaria quinta del Teatro Galli, che si prepara a essere nella notte del 31, assieme all’Ala moderna del Museo della Città, del Cinema Fulgor, del complesso degli Agostiniani, uno degli spazi suggestivi del “Capodanno più lungo del mondo”, la mostra “Rimini futura. Masterplan strategico” continuerà a essere esposta nelle prossime settimane in altri spazi dei palazzi comunali.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06