Una giornata di incontri con i media tedeschi quella odierna per il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che, nel corner-stampa dellarea Medienlounge dellItb, ha in programma 8 incontri one to one con altrettanti giornalisti di importanti testate tedesche, dal quotidiano di Berlino Der Tagessspiegel alla tv bavarese Br- Fernsehen, dal quotidiano Berliner Zeitung al Franfurter Rundschau. Gli incontri sono stati organizzati in collaborazione con APT servizi.
Il nostro sistema turistico è pronto ad affrontare una stagione, di cui non si nascondono le difficoltà, con la consapevolezza della propria forza. La Germania commenta il Sindaco Andrea Gnassi è oggi il secondo mercato turistico estero per importanza dopo quello Russo per la città Rimini. Nellarco del 2012 Rimini ha registrato 350.906 presenze provenienti da questo mercato, ovvero il +7,4% rispetto al 2011. Un risultato davvero significativo per un target che sta reagendo positivamente e che trascorre una media di 5,5 notti nella nostra città. Ai tedeschi ci presentiamo come una destinazione appetibile, straordinaria per quanto riguarda l'ospitalità e la possibilità di divertirsi, senza sorprese per quanto riguarda il costo della vacanza. Siamo riusciti a comunicare quello che siamo: una terra con l'anima, con forti radici e identità, dove la vacanza è fatta di relazioni sociali autentiche. La vacanza attiva e i nuovi bike Hotel di Rimini, il palinsesto dei principali eventi del 2013 per la prima volta già definiti e comunicati già dal mese di febbraio, lanno delle celebrazioni felliniane sono alcuni dei principali argomenti di interesse per le testate giornalistiche