'Un Tetto a colori': la Giunta approva in linea tecnica il progetto definitivo

Il Comune di Rimini intercetta i fondi regionali e dà il via al progetto ‘Un Tetto a colori’.

La Giunta comunale ha infatti approvato in linea tecnica il progetto definitivo di manutenzione straordinaria per la riattazione, attraverso il braccio operativo di Acer, di un immobile di proprietà comunale attualmente inutilizzato vincolandone la destinazione d’uso a progetti socio – assistenziali.

Un ‘Tetto a colori’ è un progetto socio-assistenziale destinato alla popolazione immigrata “vulnerabile” (come le vittime di tratta o di violenza, le donne sole richiedenti asilo, ecc…) che sono già inserite in progetti specifici che prevedono l’inserimento in strutture di seconda accoglienza o che abbisognano per un’effettiva inclusione di proseguire un percorso per un ulteriore, sebbene limitato, periodo di tempo.

L’intervento è finanziato interamente per 47.334 euro dalla Regione Emilia – Romagna nel quadro del progetto regionale finanziato con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in virtù dell’Accordo di Programma per la realizzazione degli interventi destinati alla popolazione immigrata in materia di accesso all’alloggio del 2010.

15/05/2023, 17:06