La tivù giapponese a Rimini alla scoperta dei luoghi felliniani

La troupe del canale BS della Tokyo Broadcasting System, una delle maggiori emittenti giapponesi a diffusione nazionale, ha girato in questi giorni a Rimini le riprese per una puntata del programma "Bus Travel around the world – Giro del mondo in bus" che presenta un viaggio in autobus, da Milano verso Rimini, mostrando le bellezze della città che il protagonista incontra
Data di pubblicazione

L'intento del programma e' quello di mostrare sia le localita' che non sempre sono inserite nei circuiti turistici "tradizionali", sia localita' piu' conosciute, mostrando però che possono anche essere visitate individualmente spostandosi con mezzi pubblici e incontrando personaggi e storie particolari. Durante il viaggio, sul bus, si incontrano persone che aiutano attraverso brevi conversazioni, a conoscere meglio le abitudini, i luoghi e le caratteristiche dei luoghi visitati.

A Rimini il regista del programma televisivo si è concentrato in particolare sulla figura di Federico Felini e sui luoghi amati dal Maestro.

Kenta, il protagonista del viaggio in bus, è un ragazzo di 20 anni nato ad Osaka e che ha risparmiato facendo un lavoro part time per realizzare un sogno: un viaggio in Italia.

All'inizio del suo viaggio on the road da Milano, Kenta entra in un bar per fare colazione. Nel bar è esposta una foto della spiaggia di Rimini, ed una foto di Federico Fellini. Kenta fa amicizia con il gestore del bar, appassionato cultore di Federico Fellini, che gli consiglia di raggiungere Rimini. 

Kenta allora intraprende un lungo viaggio utilizzando solo linee locali di bus, percorre parte della antica Via Emilia, incontra molte persone ed ha avventure commoventi, divertenti e interessanti. Sul bus tra Bologna ed Imola fa amicizia con un giovane della sua età, di Rimini, appassionato di Fellini, che lo aiuterà  a raggiungere la città  e ad incontrare anche Francesca Fabbri Fellini, la nipote del Maestro. Insieme a lei passeggerà  per le strade di Rimini, andrà  a rendere omaggio alla tomba del Maestro, visiterà il borgo San Giuliano e i luoghi della città cari a Fellini.

La puntata, della durata di 55 minuti, andrà in onda nel mese di luglio 2013.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06