Il Consiglio approva la variante per la definizione delle nuove potenzialità edificatorie del Piano regolatore

Con votazione per appello nominale il Consiglio comunale ha approvato nella seduta di ieri sera l’adozione della variante normativa e cartografica al Piano regolatore vigente finalizzata alla definizione di nuove potenzialità edificatorie e all'introduzione di requisiti per prestazioni ambientali dei nuovi insediamenti per il governo delle trasformazioni e la salvaguardia del territorio nel periodo di transizione fino all'entrata in vigore dei nuovi strumenti di pianificazione urbanistica.
Data di pubblicazione

“Un punto di svolta – ha dichiarato il Sindaco Gnassi nelle sue conclusioni al termine di un lungo confronto in Consiglio - che determina concretamente la direzione di marcia in tema di politiche ambientali di questa città.

Rimini – ha proseguito il Sindaco Gnassi – ha un modello di sviluppo che ha dato tanto, ma che ora restituisce tutti i limiti di quella crescita. Con questo atto di pianificazione territoriale facciamo i conti con quel progetto di cambiamento con cui ci siamo presentati alla città, perché bisogna essere coerenti e le cose che hai detto prima, quando ci siamo presentati alle elezioni, devono diventare atti amministrativi. Con questo atto di pianificazione amministrativa abbiamo voluto e dovuto risintonizzare il Piano strutturale comunale con il Piano strategico, traducendo nelle linee d’indirizzo del Masterplan il sogno del Piano strategico incrociate con l’urbanistica vigente.

Oggi questa approvazione ci consente di accelerare verso l’approvazione del Psc e del Rue, perché a monte, in questi mesi, con tutta una serie di atti abbiamo rifocalizzato tassello per tassello la nostra strategia di cambiamento.”

 La variante ha avuto il voto favorevole, oltreché del Sindaco Gnassi, di 16 consiglieri (Agosta, Allegrini, Angelini, Bertozzi, Donati, Fraternali, Gallo, Galvani, Giorgetti, Mancini, Mazzocchi, Morolli, Pazzaglia, Piccari Enrico, Turci, Zoffoli), quello contrario di 9 (Astolfi, Casadei, Cingolani, Giudici, Marcello, Mauro, Moretti, Piccari Valeria, Renzi) e l’astensione del consigliere Zerbini.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:06